Chi era Beatrice

Beatrice Anna Sattin nasce il 22 Giugno 1994.
È una ragazza bella, solare, simpatica e che contagia tutti con la sua allegria.


Sin dalla tenera età soffre di una malattia genetica chiamata Fibrosi Cistica che le causa problemi respiratori non indifferenti. La sua grinta e tenacia però, le permettono di convivere con questa malattia nel migliore dei modi. Bea, è una ragazza molto determinata e sicura di sè, ma allo stesso tempo anche una ragazza estremamente dolce e cordiale.
La sua personalità così genuina la porta a circondarsi da tanti amici: all’Università, al tirocinio, in paese, ovunque lei vada.


Beatrice decide di iscriversi all’università a Scienze della Comunicazione a Ferrara e scopre di avere propensione per il giornalismo. Per questo svolge un tirocinio alla redazione di Tv7 dove si fa subito amare da tutti i colleghi per il suo modo di essere.
Nonostante la grande voglia di non mollare mai di Beatrice, la malattia si fa sempre più pesante da sopportare e dopo una grave complicazione il 13 Giugno 2017 ha la meglio.


Questo sito nasce per diffondere conoscenza su come la malattia della fibrosi cistica sia estremamente comune, come ogni giorno spezzi molte giovani vite e l’importanza del Test del Portatore Sano.
Il nostro obiettivo è quello cercare di raccogliere quanti più fondi possibili da destinare alla ricerca contro questa malattia, per far si che tutte le persone come Beatrice possano avere una vita serena e realizzare tutti i propri sogni.

L’hanno ricordata Il Mattino di Padova , Padovaoggi e Tv7

Precedente Cos'è la Fibrosi Cistica