Perchè Gifts For Beatrice

Quando una persona a noi cara viene a mancare la prima sensazione che proviamo è una profonda impotenza di fronte a ciò che è appena accaduto: avremmo voluto fare qualcosa, anche minima per impedirlo.

Sono stato amico di Beatrice fin dall’adolescenza, e l’ho sempre vista allegra, solare e con una gran voglia di vivere. Sapevo che almeno una volta all’anno doveva recarsi al Centro Fibrosi Cistica di Verona per controlli di routine, o per problemi legati alla sua malattia, e pensavo che anche questo ricovero si sarebbe concluso come al solito: un pasticcino nella sua pasticceria preferita accompagnato da tante risate e buonumore.

Purtroppo non è stato così, e al dolore che questa perdita mi ha provocato si è accompagnata una profonda sensazione di impotenza e voglia di fare qualcosa per impedire che altre persone come lei debbano continuare a soffrire a causa della Fibrosi Cistica.

Ho creato Gifts For Beatrice per questo: aiutare con le vostre donazioni la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica a trovare una cura a questa malattia.